CURRICULA    VENETO CULTURA ONP    VENETO CULTURA    MUSICOLOGICO    CONTATTI    Login  
Daniele Brancaleoni
2019-2020 Conservatorio G.Rossini di Pesaro
Udine il 2 Aprile 2014.Celebrazioni Beriane "I duetti di L. Berio". Piano di Lavoro.
Progetto di ricerca "Luciano Berio Music Project" Udine, 2 aprile 2014.
8 settembre-11 settembre 2012 Video e Relazione Finale Corso di Formazione Musicale Castagnole di Paese, Treviso
Conservatorio di Udine 2013/2014 Brancaleoni: Classe di Violino
Performance di Classe 20-21 aprile 2012 Udine Sala Vivaldi Relazione Finale
Sperimentazione 2013/2014 "I duetti di Luciano Berio". : Relazione Finale.
Corso di formazione orchestrale per orchestra d''archi 8/11 sett.2012
Saggio di Classe 2012/2013 22 Marzo SalaVivaldi ore 13
Violino Elettronico 21 aprile 2012 Foto commenti e performance
Foto Corso di formazione orchestrale Castagnole di Paese Treviso per orchestra d''archi e musica da Camera 8/11 sett.2012
24 Marzo 2011 alle ore 17 presso la Sala Vivaldi del Conservatorio Tomadini di Udine studio e ricerca sulla musica barocca.
Corso di Violino Scuola di Musica Clara Schumann 2013-2014
Classe di Violino prof.Brancaleoni Programma 2011 2012.
Saggio di classe 2010-2011
Progetto Biennio Repertorio Orchestrale Conservatorio di Udine
Saggio di classe 2009-2010 20 febbraio ore 16 Sala Vivaldi
Erasmus
Biennio Violino Barocco

Udine il 2 Aprile 2014.Celebrazioni Beriane "I duetti di L. Berio". Piano di Lavoro.
Udine il 2 Aprile 2014.Celebrazioni Beriane "I duetti di L. Berio". Piano di Lavoro.

Questa pagina vuol essere un piano di lavoro, o meglio un rapporto interattivo tra ricercatori, colleghi, ed allievi del conservatorio di Udine e non solo.

Un sentito ringraziamento al Direttore M° Pellarin ed ai colleghi membri del Consiglio Accademico dell'istituzione Conservatorio Statale di Udine che hanno approvato il Progetto.

Innanzitutto vorrei esprimere un caloroso Grazie a tutti coloro che si sono e si stanno prodigando per la buona riuscita del progetto. In particolare ai colleghi Fontanella, Malusà, Nascimbeni,Scaramella,Bignami,Furini,Melise Pagotto con i quali ho avuto e stò avendo l'onore di collaborare.

Un ringraziamento particolare al M°Battiston con il quale ho progettato la ricerca sui testi Beriani.

 

Come ho già illustrato all'interno della presentazione gli allievi, in accordo con i loro insegnanti sceglieranno i duetti che intendono esaminare. Alcuni colleghi mi hanno già comunicato le loro scelte altri sono in procinto di farlo.

Il materiale che trovate sul mio sito è unicamente destinato allo studio e riporta anche alcune indicazioni che derivano direttamente dall'autore con il quale ho avuto l'onore e la fortuna di collaborare sia direttamente che indirettamente tramite il M°Carlo Chiarappa- di cui sono stato allievo negli anni '86/'90- che colgo l'occasione di ringraziare.

Un materiale molto prezioso soprattutto in relazione al fatto che le indicazioni sono come delle note a piè di pagina riguardanti la prassi esecutiva voluta dal compositore. Ciò non toglie che ognuno rimane sempre il vero autore della propria performance e che la filologia, come ho più volte avuto occasione di affermare all'interno dei miei testi, non può che andare all'indietro se non nella misura in cui un asintoto si avvicina ad un'asse cartesiano.

  • Sarò a completa disposizione degli allievi ogni settimana a partire dal 7 gennaio 2014 nella giornata di martedì dalle 12 alle 13 e dalle 16 alle 17 per spiegare il materiale scelto.
  • Tutti gli allievi studieranno EDOARDO che verrà eseguito tutti insieme come pezzo di chiusura della performance che avverrà a Udine il 2 Aprile 2014.

Ulteriori aggiornamenti verranno comunicati sia tramite il sito che contattandomi via email.

La durata complessiva dei duetti assegnati  dureranno complessivamente 12 min. più 4 min Edoardo


Piano di Lavoro

Assegnazioni

 Brancaleoni

 Igor,Bela,Henri,Bruno,

 Fontanella  Leonardo, Annie, Carlo. Peppino
 Malusà  Fiamma, Aldo, Franco
 Nascimbeni  Yossi, Camilla
Scaramella  Edoardo
Bignami  
Furini  Edoardo
   
Duetti scaricabili assegnati agli allievi:

Edoardo( per tutti)

Igor:     Viola Manzoni  Carolina Carraro

Bela:    Elena Riili    Giulia Zanin

Henri:   Angela Passon   Michela Barbieri

Bruno:   Michela Barbieri  Carolina Carraro

Rodion

Peppino

Pierre

Leonardo

Annie

Fiamma:   Gloria Tubaro   Francesca Cossi

Franco:    Gloria Tubaro   Francesca Cossi

Aldo:  Gloria Tubaro   Francesca Cossi

Carlo

Yossi:    Fabio Marra   Nicole Croatto

Camilla:  Fabio Marra   Nicole Croatto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

www.youtube.com/playlist

 

 

 

 
News
Č docente di Violino presso il Conservatorio G.Rossini di Pesaro.

Conservatorio G. Rossini, Pesaro 2023.


Sala della Provincia, Pesaro 2023


Pagnacco, 2015

 

 



 
Italiano Inglese
Utenti: 11 - 12/03/2025, 20:18  accessi: 371900